public/

Carlo Vicenti: due opere della collezione ''Oltre'' donate al Municipio

Ieri mattina al Palazzo Comunale, l’artista Carlo Vicenti ha donato agli uffici del Settore Socio-Culturale due delle sue creazioni della collezione “Oltre”, realizzata nel 2008. “Opere che renderanno gli ambienti degli uffici comunali più adorni ed accoglienti – ha dichiarato l’artista Vicenti - ho deciso di donare al Comune, nonché a tutti i cittadini, due creazioni frutto della mia passione per l’arte.”

Tele pittoriche caratterizzate dal classico “blu vicentiano” attraverso cui, lo stesso artista, supera la dimensione terrena per proiettarsi verso il cielo, verso l’infinito, oltre ogni limite spaziale, oltre ogni barriera. L’infinito come paradigma di quello slancio vitale e quella tensione verso la felicità, verso nuove mete che albergano, non sempre espresse, nell’animo di ogni uomo.

Il primo cittadino, Domenico Nisi e l’Assessore alla cultura, Lorita Tinelli, presenti al momento della donazione, nel ringraziare l’artista hanno voluto mettere in evidenza l’importanza del patrimonio artistico del Comune di Noci, arricchito anche da altre opere donate da Carlo Vicenti, che da oltre 25 anni condivide con l’istituzione comunale il suo estro creativo.

Ringraziamenti anche dalla Resp. del Settore, dott.ssa Anna Maria Conte che ha voluto rimarcare l’importanza che assumeranno le opere all’interno dell’ufficio. “Le persone che frequentano i nostri uffici – ha dichiarato la dott.ssa Conte - hanno bisogno di sperare e di guardare oltre tutte le problematicità esistenti, pertanto non posso che ringraziare Carlo Vicenti a nome dell’intera comunità nocese per la sua donazione.”

Info notizia

Altre di comunità

17 maggio 2024

UTEN, Collettiva degli artisti nell'ex sala consiliare

16 maggio 2024

Noci piange la scomparsa di don Antonio Di Lorenzo

15 maggio 2024

Galattica, al via le iniziative formative

Commenta questa notizia